Il Vangelo di Satana by Patricio Sturlese

Il Vangelo di Satana by Patricio Sturlese

autore:Patricio Sturlese [Sturlese, Patricio]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Mystery & Detective, Historical, Fiction, Natjus
ISBN: 9788820044671
Google: CWHiPQAACAAJ
Amazon: 8820044676
editore: SPERLING & KUPFER
pubblicato: 2008-01-01T23:00:00+00:00


32

Quella notte, chiuso a chiave nella mia cabina, spensi le candele, mi sistemai nel letto caldo ma non riuscii a chiudere occhio benché avessi tutto ciò che mi serviva per rilassarmi.

Pensai anche di uscire a fare due passi in coperta, un pensiero folle, che svanì appena realizzai che l’assassino poteva essere in giro per il galeone. E dire che Evola, davanti a tutti, si era rivolto a me in un modo così ambiguo da farmi sembrare l’assassino… Decisi di ricorrere alla bottiglia di grappa che si stava rivelando un medicinale davvero prezioso. Seduto sul letto, con la bottiglia in mano, il mio sguardo vagò nella penombra della stanza per soffermarsi sui bauli. Le mie cose, le ragioni di quel viaggio, gli inganni, Raffaella, le lettere del mio maestro e di Anastasia andate perdute. Forse erano cadute da qualche parte quando, il primo giorno di navigazione, mi ero sentito male e mi erano stati tolti i vestiti sporchi di vomito. Quando mi restituirono gli abiti puliti, le cercai senza successo; dopo i due omicidi le avevo quasi dimenticate, ma ora, grazie alle lunghe sorsate di grappa, me ne ero ricordato. Appoggiai la bottiglia per terra, accesi le candele e decisi, già un po’ ebbro, di spostare i bauli e i pochi mobili della cabina in un ultimo tentativo di trovare le lettere. Più sensibile grazie all’alcol, riuscii a distinguere sotto uno dei bauli, tra le assi del pavimento, una linea bianca. Erano lì. Le lettere. Le presi, ridendo. Euforico, baciai quella di Piero e la riposi al sicuro nella cassa dei libri. Non l’avrei più smarrita sino al momento di aprirla, una volta arrivato nel Vicereame.

Avvicinai la busta di Anastasia alla luce, ruppi il sigillo e la aprii. Sistemai il cuscino per poter stare più comodo e, assaporando un altro sorso, iniziai a leggere:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.